Certificazione UNI EN

TTM è certificata UNI EN ISO9001:2015

Certificazione UNI EN ISO9001:2015

Certificazione 300x237

In TTM il controllo qualità viene attuato durante tutto il ciclo produttivo che viene supervisionato costantemente mediante controlli elettronici delle temperature e delle atmosfere utilizzate.
La verifica delle varie fasi di lavorazione viene effettuata attraverso provini allegati alle cariche e/o direttamente sul particolare del cliente.

TTM si avvale di un laboratorio interno dotato di moderne apparecchiature per l’esecuzione dei controlli finali.

A richiesta si rilasciano certificazioni e consulenze.
TTM è certificata UNI EN ISO 9001:2015.


Politica della Qualità

Presentazione

TTM srl è un’azienda famigliare nata nel 1960 ed è situata a Castellanza, nella provincia di Varese e copre un’area di 3700 mq di cui 1400 coperti.
Da 60 anni sviluppa ed applica tecnologie per il trattamento termico conto terzi attraverso lavorazioni specifiche dedicate a tutti i settori della meccanica, attraverso lavorazioni specifiche mirate per tipologia e caratteristiche dei materiali di media o grande dimensione.
Ha sviluppato applicato ed implementato elevate competenze nei Trattamenti Termici dei Metalli nei settori: meccanico, chimico, alimentare, tessile, navale, aeronautico, utensileria ed automobilistico.
Il controllo qualità T.T.M viene eseguito dal laboratorio interno dotato di vari strumenti che permettono la verifica dei requisiti richiesti dalla clientela.

TTM per l’ambiente

L’utilizzo di impianti di aspirazione e filtrazione monitorati permettono l’abbattimento dei fumi generati dalle operazioni di tempra.
Un impianto di ricircolo delle acque di raffreddamento, rigorosamente a circuito chiuso consente di risparmiare notevoli quantità di questo prezioso elemento.
Per rispettare le severe norme che regolano le emissioni rumorose, ha installato impianti dotati di insonorizzazione.

TTM per la qualità

TTM cosciente del livello di importanza assunto dalla qualità come elemento fondamentale trainante, ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione improntato alla fidelizzazione e soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate.
TTM ha definito nella Politica di Qualità in conformità ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015 come di seguito descritto.

Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate

TTM si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività persoddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento
    Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
    Di tutte le parti coinvolte nei propri processi ritenuti critici

Approccio per processi

TTM identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
TTM gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
    Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

Leadership

TTM si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzistrategici; comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opporunità

TTM pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • Valutare e trattare rischi associati ai processi
  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

TTM promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

Coinvolgimento del pesonale e degli stakeholder

TTM è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

Miglioramento

TTM si pone come obiettivo continuo il miglioramento delle prestazioni
del proprio SGQ.
La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verificainterna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che TTM mette in atto per migliorarsi costantemente.